
Per il compleanno di mio marito abbiamo voluto festeggiare con i miei suoceri a Gorizia (la bellissima città dove risiedono) e siamo tornati in un grazioso agriturismo nei pressi della città.
Ci avevano già portati una volta e, memori della buona cucina, abbiamo deciso di ritornarci: scelta sensata, ci è piaciuta la cucina genuina e abbondante.
Si trova a Doberdò del lago, è vicinissimo alla chiesa di questo piccolo paesino; il locale è rustico e grazioso con il legno alle pareti e il personale molto gentile.
Dopo un abbondantissimo antipasto (ma tutto in questo locale è abbondante...) di affettati misti e formaggi di loro produzione, abbiamo ordinato 2 tris di primi (gnocchi con il goulash, pasticcio al ragù e una pasta fatta in casa formaggio e spinaci), 1 pasticcio al ragù e una jota (minestra di verdure, crauti e fagioli tipica del luogo). Poi per secondo 2 porzioni di salsicce alla griglia, 1 di cevapcici e una enorme (700/800 gr) costata di manzo alla griglia, con contorni di patate in tecia e spinaci; tutto il pranzo è stato accomapgnato da un ottimo vino rosso di loro produzione. Alla fine abbiamo concluso con dolci alla crema, caffè e grappa... quel che si dice un parco pranzo... che altro aggiungere: noi lo consigliamo caldamente a tutti e sicuramente ci torneremo !!!
www.kovac.it