Eccomi qua, questo blog l'ho voluto per poter parlare di cucina, delle ricette provate, di quelle da provare e anche di quelle non riuscite...insomma di quello che mangiamo. In cucina siamo in due io e Germano, adoriamo cucinare e cerchiamo di farlo bene provando sempre a migliorare quello che facciamo. Insomma: vogliamo divertirci cucinando ( che , per inciso, è una gran fatica...) e ci piace condividere tutto questo con chi ha la nostra stessa passione.
sabato 14 maggio 2011
Antipasto vegetariano al cucchiaio
Ho avuto una piccola idea per un antipasto veloce-veloce e vegetariano, mentre ero intenta alla preparazione dei cannelloni agli spinaci.
Ingredienti per 2 persone:
gr. 50 di ricotta
gr. 50 di parmigiano grattuggiato
1 uovo
gr. 80 di spinaci
sale q.b.
Dopo aver lessato gli spinaci, li ho uniti, privati dell'acqua, all'uovo, al parmigiano e alla ricotta; ho fatto, poi, saltare il tutto in una padella antiaderente aggiustando di sale. Infine ho versato il composto ancora caldo nei bicchierini et voilà, l'antipasto è servito !!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Velocissimo, saporito, ottimo quando si ha fretta. bacioni e buona serata.
RispondiEliminaIo adoro gli spinaci,che buoni!.Grazie del commento,alla prossima ricetta!.
RispondiEliminaCiao ragazzi, grazie per questa ricettina velox, si presenta bene, complimenti, grazie per la ricetta a presto rosa buona domenica.)
RispondiEliminaIdea velocissima e golosa! Baci
RispondiEliminaha un aspetto meraviglioso!!! Poi unisce alcuni tra i miei ingredienti preferiti, bravi ragazzi!
RispondiEliminaIrene
Ottima idea veloce e gustosa!!! Un abbraccio
RispondiEliminaidee veloci, ma gustose, come questa sono sempre ben accette! Il tempo è sempre troppo poco... e se si può risolvere "presto e bene" ben venga!
RispondiEliminaCiao e a presto
Veloce e squisito, complimenti per l'idea!
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca