Sempre ideate ed eseguite dalla mia mamma, voglio mostrarvi altre borsette realizzate sia con i ferri che con materiale recuperato ( in questo caso, un cappello ).
La prima, realizzata per mia cognata, è una baguette leggermente alta con tracolla di catena dorata e un grande bottone che serve da chiusura; con toni beige e marrone ha poi realizzato delle righe sul retro.
La seconda è realizzata nuovamente con recupero di materiale: un grazioso ( nonchè nuovo... ) cappellino bianco con visiera, "allungato" da una lavorazione a maglia color viola, con cui sono stati realizzati anche i manici, è risorto a nuova vita !!! Una piccola fila di perline argentate, infine, decorano il bordo: il risultato è un grazioso secchiello che sarà regalato da mia madre ad una delle mie cugine.
L'ultima realizzazione è in cotone, lavorato a maglia, con delle nappine colorate che richiamano le tinte principali della borsa stessa. Un grazioso bottone d'argento serve da chiusura, mentre i manici sono fatti con lo stesso filato intrecciato: questa è un regalo tutto per me !!! Ancora una volta, quindi, brava mamma e grazie !!!
Eccomi qua, questo blog l'ho voluto per poter parlare di cucina, delle ricette provate, di quelle da provare e anche di quelle non riuscite...insomma di quello che mangiamo. In cucina siamo in due io e Germano, adoriamo cucinare e cerchiamo di farlo bene provando sempre a migliorare quello che facciamo. Insomma: vogliamo divertirci cucinando ( che , per inciso, è una gran fatica...) e ci piace condividere tutto questo con chi ha la nostra stessa passione.
Ciao Chiara che carine complimenti alla mamma, mi piace molto quella viola e beige e questa a bianca e azzurra, molto prmaverili, ciao baci rosa a presto grazie.9
RispondiEliminaPer fortuna che non faccio vedere il vostro blog a mia moglie! Ancora complimenti alla mamma!!!
RispondiElimina