martedì 29 marzo 2011

L'insalata patriottica



L'insalata patriottica è un'invenzione della nonna paterna di mio marito durante la seconda guerra mondiale; naturalmente all'epoca non c'era troppa scelta tra le materie prime, ma negli anni ha continuato a farla e solitamente era con patate, fagiolini, rape rosse, pomodori, piselli.
Io l'ho fatta con patate, fagiolini e pomodori in occasione della festa nazionale per i 150 anni dell'unità d'Italia. Buon Appetito e viva l'Italia !!!

domenica 27 marzo 2011

Borse hand made

Ho ricevuto dei regali bellissimi realizzati da mia madre: due borsette davvero molto belle.
La prima è graziosa e molto soffice, realizzata utilizzando il colletto di un giaccone ed una cintura: il risultato è una sofficissima borsetta a mano di pelo di volpe bianca.






La seconda borsa è confezionata con una fettuccia di maglia color biscotto e delle applicazioni maculate tono su tono, (lavorata a maglia con i ferri lunghi) chiusa da un laccetto con un grosso bottone. Corredato ha realizzato anche una bustina porta oggetti. Un paio di manici di plexiglass trasparente rendono ancora più attuale l'accessorio.
Brava mamma !!!



sabato 19 marzo 2011

Premio SUNSHINE AWARD

Ecco un "premio" molto carino per il quale vogliamo ringraziare "La Zucky" ( www.dallazucky.blogspot.com ) che lo ha condiviso con noi e, come lei, non vogliamo dover "scegliere" qualcuno e lo dedichiamo a tutti i nostri follower che ci seguono con simpatia e effetto.



Le regole per i premiati sono le seguenti:


Ringraziare i bloggers che ci hanno premiato
Scrivere un post per il premio ricevuto
Assegnare il premio ad altri 12 blog che ci piacciono particolarmente
Pubblicare il link dei blog scelti
Avvertire i premiati

Come La Zucky, speriamo che leggendo il post vi sentiate assolutamente autorizzati a prendervi il premio !!!
E buona domenica a tutti.

domenica 13 marzo 2011

" Scusate il ritardo "...

Scusate il ritardo ma è stato un periodaccio davvero brutto, fortunatamente sta passando e questo è ciò che importa.

Rieccoci di nuovo alle prese con il nostro adorato blog. Oggi vi voglio parlare di una gradita "scoperta" lo sciroppo di agave:
grazie ad una nuova amica che ci ha consigliato di provarlo, lo abbiamo "scoperto" e subito provato perchè è un prodotto naturale, non ha un sapore che possa alterare le bevande ( fredde o calde ) ma, in conpenso, dolcifica adeguatamente con la metà delle calorie dello zucchero e con un bassissimo indice glicemico.
Per tutti coloro che vogliono provare un'alternativa allo zucchero, che non sia però un prodotto chimico a differenza dei vari dolcificanti, che spesso hanno anche un retrogusto sgradevole, lo sciroppo d'agave è l'ideale anche per le persone diabetiche e per tutti quelli che vogliono mantenersi in forma naturalmente.