martedì 5 aprile 2011

Borse handmade - parte 2^

Sempre ideate ed eseguite dalla mia mamma, voglio mostrarvi altre borsette realizzate sia con i ferri che con materiale recuperato ( in questo caso, un cappello ).
La prima, realizzata per mia cognata, è una baguette leggermente alta con tracolla di catena dorata e un grande bottone che serve da chiusura; con toni beige e marrone ha poi realizzato delle righe sul retro.






La seconda è realizzata nuovamente con recupero di materiale: un grazioso ( nonchè nuovo... ) cappellino bianco con visiera, "allungato" da una lavorazione a maglia color viola, con cui sono stati realizzati anche i manici, è risorto a nuova vita !!! Una piccola fila di perline argentate, infine, decorano il bordo: il risultato è un grazioso secchiello che sarà regalato da mia madre ad una delle mie cugine.




L'ultima realizzazione è in cotone, lavorato a maglia, con delle nappine colorate che richiamano le tinte principali della borsa stessa. Un grazioso bottone d'argento serve da chiusura, mentre i manici sono fatti con lo stesso filato intrecciato: questa è un regalo tutto per me !!! Ancora una volta, quindi, brava mamma e grazie !!!


2 commenti:

  1. Ciao Chiara che carine complimenti alla mamma, mi piace molto quella viola e beige e questa a bianca e azzurra, molto prmaverili, ciao baci rosa a presto grazie.9

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che non faccio vedere il vostro blog a mia moglie! Ancora complimenti alla mamma!!!

    RispondiElimina