sabato 16 aprile 2011

Borse handmade - parte 3^

Rieccomi alle prese con la nuove realizzazioni/recuperi che ha fatto mia madre.
Le borse sono varie e mi sto rendendo conto che un terzo post non basterà per elencarle tutte.
La prima di cui voglio parlare è realizzata con della fettuccia lavorata a maglia per formare un cappellino rovesciato con i manici: il tocco che la rende quasi frou-frou è dato dai bottoni color crema che circondano tutta la borsetta.





La seconda è una borsa che ha un nome: la lampada di Aladino.





Questa opera è il lavoro di recupero di un cappellino rosa ( nuovo e inutilizzato ) con la base fatta a maglia con della fettuccia viola e una serie di bottoni sul piccolo "coperchio" che si chiude sopra la cerniera. I manici sono dei tubicini di gomma foderati di tessuto rosso, simili nel colore ai bottoni che circondano la chiusura lampo della borsetta.




7 commenti:

  1. Ci sto prendendo gusto a vedere le creazioni di tua mamma!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie Gianni, visto la fecondità di questo momento... penso che ne posterò altre... e, come sempre, ti ringrazio per i complimenti !

    RispondiElimina
  3. E complimenti anche per la fantasia. Ci vuole una bella dose di creatività e fantasia per reinventare e trasformare oggetti. Brava!!! Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  4. Ciao , grazie per la visita al mio blog che ricambio molto volentieri!
    bellissimo blog e belle borse complimenti!1
    Buona domenica
    Anna

    RispondiElimina
  5. ciao... bellissime queste borse! Mi piace in particolar modo quella azzurra; ma tutte, proprio tutte, denotano una grande capacità ed inventiva. Complimenti!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per la gentile visita... ehhh si... ne posterò altre poiché la creatività di mia madre non si è ancora esaurita...:-)))
    Buona settimana a tutte !!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiara la tua mamma e' molto creativa e originale complimenti per le sue creazioni, carinissime, buon inizio settimana rosa a presto pc a posto.)

    RispondiElimina