lunedì 21 maggio 2012

Rusticini

Ho sempre adorato gli aperitivi di pasta sfoglia perchè sono saporiti, in genere non ci si sporcano le mani e sono molto facili da realizzare !!! Io li faccio così:


Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
gr. 50 di speck
gr. 50 di bresaola
gr. 50 di fontina
gr. 50 di brie







Ho tagliato dei rettangoli di pasta ed ho posizionato al centro lo speck con la fontina e li ho arrotolati a formare una mini brioche; per distinguerne i sapori ho fatto la stessa cosa con la bresaola e il brie ma ne ho fatto un sacchettino. 




La cottura è velocissima, li ho infornati a forno caldo per circa 20 minuti. Noi li preferiamo freddi poiché non si sente in maniera forte il burro della sfoglia...




.provateli, sono davvero deliziosi !!!!




12 commenti:

  1. Cara Chiara sono molto buoni questi rusticini li adoro alla prima colazione.
    Ciao bella copia, Chiare e Giordano.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara Ciao Germano questi
    rusticini sono l'ideale per
    un buon calice di prosecco
    ciao complimenti

    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...siamo convinti anche noi che il prosecco sia il migliore degli accostamenti...

      Elimina
  3. Ciao, grazie della visita, vi seguo anch'io!!!
    Mi piacciono i rusticini sono ottimi e molto sfiziosi!!!
    A presto

    RispondiElimina
  4. Carissima capia misi scuso se ho sbagliato il nome di Germano mettendo (Giordano) Buona giornata iniziando con una buona colazione con i buoni rusticini.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma figurati, è stata una svista..grazie per la tua simpatia e buona giornata anche a te.

      Elimina
  5. ciao Chiara bellissimi e velocissimi, ottimo aperitivo sempre gradito,all'inizio ci si butta su quelli, complimenti,buon week end a presto rosa.))

    RispondiElimina
  6. Adoro i salatini, e poi questi devono essere buonissimi! Compro sfoglia, bresaola e fontina e li faccio al più presto

    RispondiElimina
  7. ciao auguroni di buone feste a presto rosa.))

    RispondiElimina