sabato 5 febbraio 2011

Agriturismo Kovac: un pranzo molto interessante.


Per il compleanno di mio marito abbiamo voluto festeggiare con i miei suoceri a Gorizia (la bellissima città dove risiedono) e siamo tornati in un grazioso agriturismo nei pressi della città.
Ci avevano già portati una volta e, memori della buona cucina, abbiamo deciso di ritornarci: scelta sensata, ci è piaciuta la cucina genuina e abbondante.
Si trova a Doberdò del lago, è vicinissimo alla chiesa di questo piccolo paesino; il locale è rustico e grazioso con il legno alle pareti e il personale molto gentile.
Dopo un abbondantissimo antipasto (ma tutto in questo locale è abbondante...) di affettati misti e formaggi di loro produzione, abbiamo ordinato 2 tris di primi (gnocchi con il goulash, pasticcio al ragù e una pasta fatta in casa formaggio e spinaci), 1 pasticcio al ragù e una jota (minestra di verdure, crauti e fagioli tipica del luogo). Poi per secondo 2 porzioni di salsicce alla griglia, 1 di cevapcici e una enorme (700/800 gr) costata di manzo alla griglia, con contorni di patate in tecia e spinaci; tutto il pranzo è stato accomapgnato da un ottimo vino rosso di loro produzione. Alla fine abbiamo concluso con dolci alla crema, caffè e grappa... quel che si dice un parco pranzo... che altro aggiungere: noi lo consigliamo caldamente a tutti e sicuramente ci torneremo !!!

www.kovac.it

8 commenti:

  1. ...concordo che da Nord a Sud siamo tutti buone forchette!.

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara e Germano, innanzitutto auguri di buon compleanno, avete fatto bene, vi siete tolti un po' dalla routine, inoltre avete mangiato benissimo,cosa volete di piu' dalla vita? Grazie per l'informazione baci rosa buona serata.)

    RispondiElimina
  3. Allora auguri di buon compleanno Germano!
    Buona serata ragazzi!

    RispondiElimina
  4. @ Rosa e Natalia: grazie infinite per gli auguri e buona serata anche a voi...

    RispondiElimina
  5. Auguroni di buon compleanno e dibuona digestgione! Grazie per la dritta se capito da quelle parti ci vada senz'altro!!

    RispondiElimina
  6. ...eccomi qui,Chiara puoi darmi il tuo indirizzo per il piccolo libro del Grazie?.La mia mail..
    lilybetslu@gmail.com

    RispondiElimina
  7. un bel menu come si deve per un'occasione importante :) mi ha fatto venir fame solo a scorrerlo :D...tanti auguri a Germano in ritardo!! :):) un abbraccio doppio

    RispondiElimina
  8. Meglio tardi che mai...ringraziamo sinceramente per gli auguri e per i complimenti...purtroppo a causa di un problema non potremo essere in rete come vorremmo. A prestissimo
    Chiara&Germano

    RispondiElimina